-
Dettagli
-
Visite: 492
Sabato 15 Aprile 2023 alle ore 10 INAUGURAZIONE dell'"Aula multisensoriale con l'approccio Snoezelen" presso il Plesso della Scuola dell'Infanzia e Primaria di Tavoleto in Corso Vittorio Emanuele n.25
L’aula multisensoriale con approccio Snoezelen è un ambiente controllato che offerte una moltitudine di possibilità di stimolazione sensoriale (effetti visivi, uditivi, tattili, olfattivi, propriocettivi, vestibolari e gustativi) con l’obiettivo di promuovere il benessere di ciascun individuo, rivelandosi strumento efficace per l'apprendimento e l'inclusione.
Il progetto è stato realizzato con i Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – REACT EU. Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell'economia - Azione 13.1.5 “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’Infanzia” – Avviso pubblico prot.n. 38007 del 27/05/2022.
La realizzazione dell'aula multisensoriale, risorsa preziosa per tutto il Territorio, è stata resa possibile anche dal
- Contributo e Patrocinio della Regione Marche
- Contributo e Patrocinio del Comune di Tavoleto
